“Miele di Acacia qui a Biella, ne avete?”
E’ questo che, negli ultimi mesi, spesso ci chiedete ed è tempo di rispondervi per bene 🙂
Il Miele di Acacia, il dolce e prezioso oro giallo, quest’anno effettivamente è davvero merce rara. A causa di una primavera gelida, le api hanno avuto molte difficoltà a trovare nettare a sufficienza per produrlo. Almeno, non in grandi quantità.
Come tutti sapete, il Miele di Acacia è il più gettonato: grazie alla sua versatilità in cucina e al suo gusto dolce e delicato, è apprezzato sia dai grandi ma soprattutto dai bambini.
Il Miele di Acacia, o robinia, si produce in primavera e in particolare nel mese di Maggio e, per tutti coloro che conosco il territorio biellese, non sarà difficile immaginare il clima che spesso ci accompagna in quel mese. 😉
Quest’anno, però, il clima è stato veramente una canaglia e abbiamo dovuto correre proprio come delle api impazzite, alla ricerca dei luoghi ideali per far sopravvivere prima di tutto, i nostri alveari.
Fortunatamente, ce l’abbiamo fatta!
Grazia agli spostamenti degli apiari (nomadismo), siamo riusciti a produrre un po’ del vostro (e nostro!) amatissimo oro giallo!
Quindi, la risposta alla vostra domanda “Miele di Acacia qui a Biella, ne avete?” è un caldo, sonoro (e decisamente fortunato): SI!
Ovviamente, sono disponibili anche tutti gli altri mieli (salvo la Melata) e siamo liete di presentarvi – anch’esso in quantità ridotta – il miele di Edera (ebbene si, l’edera fa i fiori!).
Come sempre, gli ordini possono essere effettuati contattandoci qui oppure, chiamandoci o inviandoci un whatsapp, al numero 348-5833685.