Miele di Acacia: il miele che vanta il maggiore indice di diffusione e di apprezzamento da parte dei consumatori.
Questo miele si caratterizza per uno strato estremamente liquido, una colorazione chiara ed un elevato potere dolcificante.
Il miele è prodotto e confezionato da Azienda Agricola Asei Dantoni (Sostegno – Fraz. Asei)
Sono disponibili le quantità da 500g e da 1000g
CURIOSITÀ’ ED INFORMAZIONI
COME SI PRODUCE
Il miele di Acacia si produce soprattutto nelle zone settentrionali del nostro Paese, infatti regioni come il Piemonte e la Lombardia ne detengono il primato. Il Miele di Azienda Agricola Asei Dantoni viene prodotto nelle Prealpi della Valsessera e della Valsesia, in provincia di Biella, una zona ricca di piante di Acacia
Il miele di Acacia è un prodotto delicato e ricercato e definito primaverile, proprio grazie alla fioritura dell’Acacia e viene raccolto a partire dal mese di Maggio.
CARATTERISTICHE
Il miele di Acacia della Valsessera presenta un’elevata concentrazione di fruttosio che lo rende durevolmente fluido.
E’ di colore chiaro, dal trasparente al paglierino. E’ un miele dal profumo fruttato e leggero con un sapore molto delicato, vanigliato e privo di retrogusto.
CURIOSITA’
Il miele di Acacia è particolarmente diffuso ed apprezzato, grazie al suo gusto dolce, soprattutto dai bambini.
E’ un miele multitasking perchè può essere impiegato per molti usi: come dolcificante e sostituto dello zucchero per bevande, yougurt, frutta… oppure anche come integratore nella propria alimentazione per il mantenimento del benessere psico-fisico del nostro organismo.