Condizioni di vendita e di spedizioni Az. Agricola Asei Dantoni
Accettazione
Il Cliente con la conferma telematica (via mail) o telefonica (anche whatsapp) del proprio ordine accetta e si obbliga ad osservare con Az. Agricola Asei Dantoni le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Confermando l’acquisto, il Cliente riceverà un contatto telematico (mail, whatsapp, telefonata) contentente la disponibilità dei prodotti, l’importo complessivo, le modalità di pagamento e la data di evasione dell’ordine.
E’ tassativo indicare eventuali indirizzi diversi per la spedizione e/o se la zona è in qualche modo disagiata (es. isole…).
Modalità di pagamento
Pagamento con bonifico bancario anticipato dopo ricezione conferma disponibilità prodotto.
La causale di bonifico dovrà includere il nome e cognome dell’ordinante + data e numero ordine.
Spedizione
Le nostre spedizioni vengono effettuato con Corriere SDA – Poste Italiane.
Le spese di trasporto sono escluse dal prezzo del prodotto e sono da conteggiare a parte (a partire da € 9,90 a seconda della quantità di prodotto acquistato).
Il luogo di consegna, se diverso da quello di fatturazione, va comunicato al momento della prenotazione.
Il cliente è tenuto a controllare, al momento del ricevimento, la conformità del prodotto e nello specifico:
> controllare che il numero di colli (pacchi) indicati nella lettera di vettura siano corrispondenti a quelli consegnati;
> che i colli siano integri;
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. In mancanza di tale segnalazione, gli articoli si consideranno consegnati correttamente.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso Az. Agricola Asei Dantoni con rimborso spese a carico del cliente.
Spedizione – Responsabilità
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita Az. Agricola Asei Dantoni e viaggia a rischio dell’acquirente, considerando comunque che ogni singolo pacco gode di una copertura assicurativa contro il furto o lo smarrimento durante il trasporto per il valore della merce stessa.
Possiamo assicurarvi che i vostri acquisti saranno trattati con la massima cura al momento dell’imballaggio, al fine di garantire un trasporto quanto più sicuro possibile. Le confezioni utilizzate hanno dimensioni sufficienti a dare la giusta protezione alla merce acquistata.
Forza maggiore
Az. Agricola Asei Dantoni non si assume responsabilità alcuna per i disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, alluvioni, terremoti ed eventi simili che impedissero, totalmente o parzialmente, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Az. Agricola Asei Dantoni non sarà responsabile nei confronti di alcuni in merito a danni, costi e perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra esposti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna sono puramente indicativi, possono subire variazioni a seconda della disponibilità. Az. Agricola Asei Dantoni non si può ritenere responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere. Al momento della spedizione , verrà fornito il codice di tracking per monitorare sul sito di Poste italiane la spedizione.
In nessun caso potrà essere richiesto il rimborso a Az. Agricola Asei Dantoni per eventuli ritardi di consegna, nè il ritardo può costituire motivo di rescissione del contratto.
Gestione resi e diritto di recesso
Az. Agricola Asei Dantoni riconosce ai suo clienti il diritto di recesso, come è previsto dalla normativa in vigore D.lgs n. 185, del 22/05/1999.
Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 10 giorni dal ricevimento della merce. Entro e non oltre questo termine il cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta tramite lettera racccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
Azienda Agricola Asei Dantoni
Via per Villa del Bosco 1/B
13868 Fraz. Asei Sostegno (BI)
ovvero mediante E-Mail a info@aseidantoni.it inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Az. Agricola Asei Dantoni entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Tale lettera deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge unitamente al nominativo;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. In caso di conto corrente bancario indicare anche codice IBAN e codice BIC unitamente a nome intestatario e nome Banca.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali non potrà essere esercitato:
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo). Deve essere naturalmente completo in tutte le sue parti. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e il bene va consegnato entro i termini stabiliti dalla legge;
-la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, provvederemo a fornire comunicazione al cliente dell’accaduto, entro il 5° giorno dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) e non potremo procedere con il rimborso;
-Az. Agricola Asei Dantoni non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-al suo arrivo in Azienda, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
-Dopo aver esaminato l’integrità dei beni, procederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce, e comunque non oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso;
– Il rimborso copre solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito;
– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Az. Agricola Asei Dantoni accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
– Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, provvederemo a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota bene: il diritto di recesso cosi come definito dal decreto legislativo n. 185/99 è da escludersi per la fornitura di prodotti realizzati su misura o personalizzati.
Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa
Az. Agricola Asei Dantoni ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato mediante una semplice comunicazione al Cliente con motivi adeguati e giustificati. In tale situazione il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’eventuale somma già pagata.
Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente rilascia, hanno carattere essenziale.
Quindi, per patto espresso, l’inadempienza del Cliente, di una sola di tali obbligazioni provocherà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Az. Agricola Asei Dantoni, di agire in giudizio per ottenere risarcimento dell’ulteriore danno.
Informazioni e reclami
Per qualsiasi chiarimento o reclamo Az. Agricola Asei Dantoni è disponibile ai seguenti recapiti:
– E-Mail: info@aseidantoni.it
– Tel.: 348-5833685
Per qualsiasi controversia il Foro di competenza è quello di Biella
Informativa Privacy
Gli Utenti sono invitati a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche dell’attuale legislazione.